[USATO] Spotting Scope TS Final 100 F-ED 22-67 x 100 mm
Teleskop Service
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Il TS APO Spotting Scope Final 100 Usato ottime condizioni
Il TS APO Spotting Scope Final 100 Usato ottime condizioni
Codice articolo: [USATO] FINAL 100
Il TS APO Spotting Scope Final 100 è uno strumento che garantisce un contrasto elevato, fedeltà cromatica ed un altissimo grado di nitidezza, grazie alle lenti ED Apocromatiche ( Extra Low Dispersion) da 100mm di diametro. Viene fornito un oculare zoom con barilotto da 31.8mm, e sviluppa ingrandimenti da 22X a 67X. Il cannocchiale TS Final Apo offre ottime prestazioni, sia nell'osservazione naturalistica che paesaggistica. E' anche un'ottima scelta per chi pratica tiro con l'arco o con le armi da fuoco, ma anche per chi si vuole avvicinare al digiscoping e all'astronomia. Usato ottime condizioni
Informazioni tecniche:
- Apertura 100 mm
- Ingrandimento 22-67x
- Obiettivo apo con Due lenti ED (Extra Low Dispersion) per una migliore correzione delle aberrazioni cromatiche
- Il cannocchiale può essere equipaggiato con qualsiasi oculare da 31.8mm, ideale per l'astronomia!
- Oculare da 31.8mm zoom a largo campo di ottima qualità compreso nella confezione
- Adattatore fotocamera T2 per digiscoping
- Focheggiatore con trasmissione micrometrica supplementare per una migliore messa a fuoco
- Impermeabile, riempito con azoto, rivestito in gomma protettiva contro gli urti: perfetto per ogni utilizzo in outdoor!
- Comoda custodia per il trasporto waterproof
- Paraluce estensibile per protezione da luci parassite
Il nuovo TS APO Spotting Scope Final 100 è stato realizzato con un obiettivo apocromatico a due elementi, fra cui un elemento ED. Sia in utilizzo diurno che notturno, questo cannocchiale offre le migliori prestazioni, in tutti i settori di utilizzo, quali:
- Birdwatching e osservazioni della fauna selvatica
- Osservazione di panorami
- Percorsi ecologici e safari (lo strumento è perfettamente impermeabile e riempito con azoto)
- Astronomia (monta oculari con barilotto standard da 31.8mm, utilizzati in astronomia)
- Digiscoping (scattare fotografie attraverso il cannocchiale è possibile grazie all'adattatore per fotocamera incluso)
Il Cannocchiale TS Final 100 ED:
- offre immagini nitidissime, sia di giorno che di notte
- è ideale per le osservazioni naturalistiche, per le osservazioni a lunga distanza e per dare uno sguardo al cielo. La serie APO di cannocchiali TS Optics ha tutte le caratteristiche top di gamma presenti da molto tempo sui più costosi telescopi astronomici
- è dotato di lenti ED con rivestimento multistrato per immagini luminose e contrastate senza deformazioni e aberrazioni cromatiche
- è impermeabile e riempito con azoto per evitare l'appannamento delle lenti
- ha un innesto per treppiede ruotabile: consente all'utente di posizionare l'oculare nella posizione al lui più comoda. L'ottica è montata su un supporto a staffa ruotabile, in modo da poter inclinare l'ottica, ad esempio, di 90° rispetto al treppiede.
- è dotato di oculare grandangolare zoom, per una regolazione rapida e semplice dell'ingrandimento da 22 a 67x
- possiede un oculare con paraluce retrattile, perfetto per una regolazione ottimale della distanza della lente dall'occhio, ed ideale soprattutto per chi porta gli occhiali
- è dotato di una staffa con tre fori filettati da 1/4", tipo foto, in modo da poter essere bilanciato al meglio o collegato alla maggior parte dei delle montature astronomiche mediante barra a coda di rondine.
In dettaglio:
Oculare da 31.8mm con meccanismo di blocco
Il raccordo per oculari con barilotto da 31.8mm è stato sviluppato sulla base della struttura meccanica adottata da molto tempo nei telescopi per uso astronomico. I vantaggi sono evidenti: è possibile sostituire rapidamente gli oculari, sfruttando una gamma completa di oculari per uso astronomico. Questo riduce i costi ed è possibile avere il proprio parco oculari personalizzato sempre a portata di mano.
Ad esempio, è possibile ottenere un ingrandimento 135x utlizzando l'oculare TS HR4 planetario.
Pronto per il digiscoping - fotografare attraverso il cannocchiale
La fotografia, grazie anche alla diffusione di fotocamere digitali compatte, efficienti ed economiche, sta diventando sempre più importante, in ogni settore.
Il collegamento del TS Final 100 APO con la fotocamera non potrebbe essere più semplice: è sufficiente avvitare l'adattatore per macchina fotografica sull'oculare zoom, quindi collegare la vostra macchina fotografica digitale all'anello T2 opzionale o all'adattatore (se non si dispone di una fotocamera con obiettivo intercambiabile). Siete quindi pronti per riprendere splendide immagini di paesaggi e fauna selvatica.
Sfruttando la proiezione attraverso l'oculare zoom, il TS APO Spotting Scope Final 100 si trasforma in un teleobiettivo con lunghezza focale variabile, equivalente a un range di circa. 450 - 1100mm.
Doppio sistema di focheggiatura: messa a fuoco rapida e messa a fuoco fine per una perfetta nitidezza
Utilizzare la messa a fuoco rapida consente di acquisire l'obiettivo in un istante. Quando si effettua una sessione di birdwatching, per esempio, è necessario modificare il piano focale velocemente per non perdere il soggetto.
La manopola di focheggiatura presenta anche una seconda micro-trasmissione, utile per migliorare ulteriormente la nitidezza della messa a fuoco, e particolarmente indicata per la fotografia o per l'osservazione di dettaglio; specialmente in fotografia, risulta molto comoda ed è essenziale per ottenere risultati perfetti (consigliamo l'uso del display della fotocamera, se presente, al fine di ottenere immagini quanto più a fuoco e nitide possibile).
Paraluce estensibile:
Il paraluce estensibile protegge la lente frontale da luce diffusa, riflessi e condensa.
Borsa per il trasporto:
La borsa in dotazione è più di una semplice sacca per il trasporto: naturalmente, la borsa imbottita è nata per riporre in sicurezza lo strumento, ma è anche in grado di essere montata sul treppiede, con la parte frontale aperta, al fine di proteggere lenti, oculare e sistema di messa a fuoco in presenza di sporco o umidità eccessiva. Viene così garantito il corretto funzionamento dello strumento anche in condizioni ambientali molto difficili, come ad esempio durante la fotocaccia o in presenza di condensa durante sessioni di osservazione notturna.
Versatile collegamento al treppiede:
Il collegamento al treppiede è estremamente versatile: è possibile ruotare lo strumento a 360° sulla sua staffa di supporto, in modo da posizionarlo anche lateralmente rispetto al treppiede.
Il connettore offre tre filetti da 1/4 " tipo fotografico, in modo da poter meglio bilanciare l'ottica e consentendo di montarla anche su montature astronomiche, utilizzando una barra a coda di rondine opzionale.