Unistellar eVscope V2
Unistellar
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Unistellar Telescopio Newton 114 focale 450 - eVscope V2 con oculare Nikon
Unistellar Telescopio Newton 114 focale 450 - eVscope V2 con oculare Nikon
Codice articolo: UNI-EVSCOPE2
Unistellar Telescopio Newton 114 focale 450 - eVscope V2 con oculare Nikon
Intelligente e facilissimo da usare
Basta accenderlo, scegliere l'oggetto da osservare tramite la app e iniziare l'osservazione. Non è necessaria nessuna laboriosa procedura di allineamento al polo nord o conoscere la volta celeste. L'eVscope V2 si orienta automaticamente tramite una bussola interna, un accelerometro e il plate-solving (riconoscimento della porzione di cielo inquadrata). Il controllo dell'eVscope, wireless e intuitivo, avviene tramite app Unistellar (Android/iOS) installata nello smartphone o nel tablet. La batteria integrata garantisce l'alimentazione per tutta la notte, per un massimo di 10 ore. Il tempo dei cavi aggrovigliati e delle ingombranti batterie esterne è concluso.
HARDWARE
Optical Magnification: 50x
Digital Magnification: up to 400x (150x recommended maximum)
Max Magnitude: <16 in medium quality night sky in under a minute, up to 17.7 in excellent conditions in a few minutes
Field of view: 34 arcmin x 47 arcmin
Resolving power: 1.33 arcsecond
Mirror Diameter: 4.5in
Focal: 450mm
Motorized Alt-Az Mount with extreme tracking accuracy thanks to Automated Celestial Tracking with Feedback
Weight: 19.8 lbs (9kg) including tripod
ELECTRONICS
Sensor Model: IMX347
STORAGE
Storage capacity: 64 GB.
Un'ottica robusta
Il telescopio Newton, con apertura 114 mm e lunghezza focale di 450 mm, ha un veloce rapporto focale f/4. Il sensore quindi cattura un'immagine particolarmente luminosa. Lo specchio principale parabolico non produce aberrazioni sferiche e cromatiche.
La maschera di Bahtinov integrata nel tappo antipolvere rende la messa a fuoco un gioco da ragazzi, e così anche senza esperienza o conoscenze pregresse otterrai velocemente un'immagine nitida. Al posto dello specchio secondario l'eVscope include un sensore Sony IMX224. Grazie al suo ridottissimo rumore di lettura questo chip CMOS viene utilizzato anche in molte fotocamere astronomiche ad altissima sensibilità.
L'immagine ripresa dal sensore viene elaborata da eVscope e presentata nell'oculare. Qui entra in gioco lo schermo OLED ad elevatissimo contrasto. L'esperienza che ne deriva è quella di un'osservazione dal vivo con un telescopio ottico! Naturalmente l'oggetto osservato viene visualizzato anche sullo smartphone o sul tablet.
La partnership SETI
In collaborazione con SETI puoi contribuire alle scoperte scientifiche ed entrare a far parte di una rete mondiale di telescopi eVscope. I dati registrati dal tuo eVscope aiutano gli scienziati a studiare supernove, comete e asteroidi.
Il peso ridotto e la facilità di assemblaggio rendono l'eVscope la piattaforma per l'osservazione itinerante ideale. Metti l'eVscope in uno zaino e portalo con te in un luogo dove il cielo è limpido e privo di inquinamento luminoso. Per montarlo ti basteranno solo pochi minuti.
Teleskop Service Italia è sempre disponibile a consigliarvi e guidarvi in ogni vostra scelta, chiamateci o scriveteci per ogni risposta alle vostre domande!