Correttore di coma Omegon Foto-Visuale
Teleskop Service
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Correttore di coma Omegon per telescopi fino a f/4; per Foto e Visuale
Correttore di coma Omegon per telescopi fino a f/4; per Foto e Visuale
Codice articolo: 53821
Correttore di coma Omegon per telescopi fino a f/4; per Foto e Visuale
Un correttore di coma per gli astrografi Omegon e telescopi fino a f/4! Gli astrofotografi lo sanno bene: le fotografie del cielo scattate con un veloce telescopio newtoniano presentano ai margini stelle di forma allungata e non più puntiforme. Si tratta di un fenomeno tipico dei sistemi ottici luminosi. Questo correttore di coma trasforma i vostri oggetti preferiti in immagini sensazionali.
I vantaggi in breve:
Correttore di coma per astrografi fino a f/4
Per focheggiatori da 2"
Grande campo visivo effettivo
Per riprendere immagini impressionanti
Raccordo M48, per l'illuminazione ottimale di grandi sensori
Adatto anche all'osservazione visuale
Backfocus 75 mm
Le stelle a forma di cometa ai margini delle vostre immagini: la colpa è dell'aberrazione denominata coma, causata dai raggi che arrivano obliqui rispetto all'asse del sistema. La soluzione: il correttore di coma Omegon.
Garantisce stelle precise e puntiformi fino ai margini del campo visivo. In questo modo, non dovrete più tagliare le vostre immagini, ma sfruttare l'intero campo visivo.
Come sfruttare il correttore di coma per ottenere immagini migliori
Il correttore di coma si compone di due parti: un adattatore per l'oculare e il sistema di lenti. Per la fotografia, svitate semplicemente il porta-oculare e inserite il correttore di coma nel vostro focheggiatore da 2". Collegate quindi il raccordo M48 alla vostra camera. Il vantaggio: anche i sensori più grandi trovano l'illuminazione ideale.
Cosa è necessario per il collegamento ottimale della vostra camera al correttore di coma
Un adattatore M48 su M48 tra camera e il sistema di lenti
Il correttore di coma necessita di una distanza di 75 mm tra il sistema di lenti e il sensore della camera. Tolta la superficie della flangia della vostra camera, per raggiungere il backfocus necessario avrete bisogno di una prolunga. Per esempio: la maggior parte delle camere SLR sono dotate di una distanza dal sensore di 55 mm. Servirà quindi una prolunga di altri 20 mm.
Stelle nitide nell'osservazione visuale
Sfruttate il correttore di coma anche per l'osservazione visuale e godetevi una visione supernitida degli astri fino ai margini del vostro oculare. Il correttore di coma è dotato di un innesto oculare da 2", con anello a molla e due viti di fissaggio.
Dotazione
1 correttore di coma 2" su M48
1 innesto oculare 2"
1 adattatore M48 su T2