Portaoculari Twist Lock 50.8mm per Newton Skywatcher
ArteSky
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Portaoculari Twist Lock 50.8mm per Newton Skywatcher
Portaoculari Twist Lock 50.8mm per Newton Skywatcher
Codice articolo: ART-TLNEWSW
Portaoculari Twist Lock 50.8mm per Newton Skywatcher
Questo accessorio si avvita sul filetto del focheggiatore originale nei telescopi Skywatcher Newton (150PDS, 200PDS, 250PDS, 300PDS, QUATTRO8S, QUATTRO10S, QUATTRO12S e similari) che condividono lo stesso filetto del focheggiatore; permette di utilizzare qualsiasi accessorio di diamentro 50.8mm (2").
Questo sistema di chiusura, rispetto ad un classico portaoculari da 2" con chiusura a vite, permette un miglior serraggio ed elimina ogni possibile flessione del treno ottico rendendolo un must-have anche per gli astrofili amanti dell'astrofotografia.
Sono stati effettuati dei test dal produttore con i seguenti correttori di coma per garantirne il funzionamento:
Correttore di coma Skywatcher F5
Correttore di coma Skywatcher F4
Correttore di coma Baader MKIII
Correttore di coma Artesky 0.95x
Correttore di coma Sharpstar MPCC 1x
Correttore di coma TS/Tecnosky/Omegon
La chiusura Twist Lock autocentrante non rovina alcun accessorio con segni inestetici e mantiene il sistema perfettamente in linea con l'asse ottico, ottimo anche come supporto per la collimazione con laser
La chiusura è gestita grazie ad un anello esterno che permette il bloccaggio in maniera facile e con un sistema di grip, avrete una chiusura facile anche in presenza di umidità o in inverno.
Utilizzo con camere CCD, CMOS o Reflex
Il portaoculari TWIST LOCK è adatto anche con l'utilizzo di accessori fotografici molto pesanti come camere CMOS, CCD o reflex digitali (DSLR), eliminando qualsiasi flessione è possibile lavorare in maniera ottimale con il nostro setup.
Come posso utilizzare il TWIST LOCK con una camera?
E' molto semplice, se disponiamo di una camera Reflex possiamo collegare un adattatore da T2 a 50.8mm ed inserirlo direttamente nel TWIST LOCK, a questo punto ci basterà stringere (nella direzione del "close") per avere una chiusura perfetta e solida con una pressione distribuita su tutto il barilotto.
Se abbiamo una CCD o una CMOS il sistema di chiusura è il medesimo e ci occorrerà avere sempre un adattatore da 50.8mm da inserire nel portaoculari.
Sull'adattatore T2-50.8mm inoltre sarà possibile avvitare un filtro come ad esempio un anti-inquinamento o un polarizzatore, senza intralciare in alcun modo il nostro sistema di chiusura.
L'altezza del portaoculari TWIST LOCK 50.8mm per telescopi NEWTON SKYWATCHER è di 21mm, mentre il diametro esterno di ingombro è pari a 80mm.