Morsetto Vixen TSPKM
Teleskop Service
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Morsetto Vixen a coda di rondine per treppiedi fotografici e per l'astronomia
Morsetto Vixen a coda di rondine per treppiedi fotografici e per l'astronomia
Codice articolo: TSPKM
Morsetto Vixen a coda di rondine per treppiedi fotografici e per l'astronomia
Grazie al morsetto a coda di rondine TSPKM, è possibile collegare il vostro telescopio o la vostra fotocamera a montature o a treppiedi fotografici in genere
- perfetto per la costruzione di sistemi di serraggio autocostruiti per uso fotografico e astronomico
- perfetto per tutte le barre Vixen GP/Celestron CG5
- elevata capacità di carico, fino a circa 10kg
- morsetto con lardone - protegge gli accessori e fornisce una connessione molto stabile
- morsetto interamente in alluminio, massiccio e privo di torsioni
- 7 fori a filettatura metrica e un foro centrale a passo fotografico da 1/4" permettono il collegamento a quasi tutti supporti
- dimensioni: 63mm x 100mm
Un morsetto Vixen a coda di rondine adatto per telescopi e macchine fotografiche
Grazie al sistema di innesto rapido, è possibile collegare il vostro telescopio o la vostra fotocamera in modo sicuro e veloce. Il morsetto può essere avvitato direttamente ad un treppiede fotografico. Esso è particolarmente adatto per la costruzione di morsetti doppi, dove è necessaria una elevata capacità di carico. Attraverso il sistema di serraggio con lardone, è possibile applicare in modo sicuro una forza di serraggio anche molto elevata, proteggendo al contempo gli accessori da segni di usura legati alla pressione esercitata per il bloccaggio.
Un bloccaggio sicuro e preciso del telescopio
Se si desidera bloccare un telescopio qualsiasi tra i più diffusi marchi in commercio, da Vixen a Skywatcher, passando per Celestron, Orion e TS è sufficiente applicare agli stessi una barra a coda di rondine con attacco Vixen/GC5. Nella maggior parte dei telescopi, questa barra è fornita inclusa di serie. La barra deve semplicemente venire bloccata in posizione tramite la vite di serraggio presente sul TSPKM. È inoltre possibile spostare il telescopio entro il morsetto, per raggiungere un perfetto bilanciamento.
Il morsetto può essere adattato ad una montatura, o alla barra contrappesi, o ancora ad una barra Vixen già pronta per la connessione alla montatura, permettendo la costruzione di un morsetto doppio.
Anche con un forte serraggio, i tipici ed antiestetici segni d'usura sulle barre possono essere prevenuti
Il lardone presente sul morsetto ha una larghezza di 25mm, che preme la barra contro il lato fisso del morsetto. La forza non è quindi concentrata su un punto geometrico, ma su un'area più ampia, e ciò è in grado di influenzare positivamente anche la capacità di carico massima finale del sistema meccanico. Inoltre il lardone garantisce di non danneggiare mai la barra a livello estetico.
Collegamento ad un treppiede fotografico
È sufficiente avvitare il morsetto a coda di rondine al treppiede o sulla testa del cavalletto, per installare un telescopio qualsiasi sul treppiede.
Estremamente flessibile grazie ai 7 fori svasati
Per fissare il morsetto, sono disponibili 7 fori filettati e svasati. Cinque fori sono dotati di passo metrico M6, disposti lungo un quadrato di 38mm, con un foro centrale. Uno foro è dotato di passo fotografico da 1/4". Due fori sono dotati di passo metrico M8, con 38mm di interasse.
Adatto per: barre a coda di rondine di tipo Vixen GP/Celestron CG5
Dimensioni: 63mm x 63mm (100mm inclusa vite di serraggio)
Capacità di carico: fino a 10kg
Filettature: 1/4" passo fotografico, M6, M8
Morsetto Vixen a coda di rondine