TSFOCSCM
Teleskop Service
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Focheggiatore Crayford da 2" per Schmidt Cassegrain - riduzione 1:10 - rotazione di 360°
Focheggiatore Crayford da 2" per Schmidt Cassegrain - riduzione 1:10 - rotazione di 360°
Codice articolo: TSFOCSCM
Focheggiatore Crayford da 2" con trasmissione 1:10, ruotabile di 360° - per Schmidt Cassegrain e derivati
Il problema: mettere a fuoco con gli Schmidt Cassegrain può essere difficoltoso per via del mirror shift, poca fluidità nel movimento, mirror flop..
La soluzione: il nostro focheggiatore per SC risolve il problema, grazie alla frizione Crayford, ai movimenti fluidi e solidi, non crea problemi con flessioni e slittamenti.
Capacità di carico: il focheggiatore accetta un carico di circa 4kg. E' ideale anche per camere e setup pesanti.
Regolazioni della messa a fuoco: le 2 viti poste sotto al focheggiatore, servono a regolare la resistenza e il blocco della corsa di messa a fuoco. Più la vite che controlla la resistenza è avvitata, maggiore è il carico possibile, senza slittamenti. L'altra vite blocca la corsa di messa a fuoco, ideale per astrofotografia.
La trasmissione micrometrica 1:10: il focheggiatore ha una demoltiplica che permette di mettere a fuoco a 1/10 della velocità normale, ideale per focheggiare ad alto ingrandimento. Basti pensare che 10° di rotazione della manopola di demoltiplica, corrispondo ad una corsa del tubo di messa a fuoco di soli 0.038mm!
Montaggio sul telescopio: si avvita alla culatta del vostro telescopio come un normale visual back.
La rotazione di 360°: potere orientare il diagonale o la camera di ripresa senza doverli toccare. Potete cercare una stella di guida nella vostra OAG senza dover toccare niente del vostro setup. Blocco sicuro grazie alla robusta vite di blocco.
Escursione del focheggiatore: il drawtube (tubo di messa a fuoco) ha un'escursione di 25mm circa. Potete mettere a fuoco grossolanamente con il focheggiatore principale del vostro SC e poi usare questo per trovare con precisione il punto di fuoco.