Codice articolo: BP2459295
Occhialino per eclisse - Kit 10 pezzi
Per osservare direttamente un'eclisse di Sole dovete essere sicuri di usare il filtro giusto. Anche se un filtro sembra oscurare quasi tutta la luce visibile del Sole, questo non significa che blocchi tutte le radiazioni infrarosse e ultraviolette, che possono essere dannose per l'occhio anche se l'esposizione è molto breve.
I filtri in Astrosolar sono composti da due sottili strati di plastica separati da un foglietto di alluminio. Il filtro contenuto nell'alluminio impedisce ai raggi dannosi di penetrare nell'occhio. Vengono proposti come "occhiali da eclisse", cioè occhiali di cartone, le cui "lenti" sono composte di filtri Astrosolar con densità 5,0.
Sono i filtri protettivi meno cari che permettono di osservare il Sole ad occhio nudo. Anche chi usa un cannocchiale, un binocolo o un telescopio può usare gli occhiali da eclisse, basta porli davanti, dalla parte dell'obiettivo.
Con il Solar Viewer Baader Planetarium si acquista un prodotto di qualità che è ideale per l'osservazione solare ad occhio nudo. L'uso più popolare durante un'eclissi solare.
la luna mentre si muove lentamente attraverso il sole può facilmente osservare la scomparsa frammentaria del sole attraverso il visore solare. L'evento spettacolare di una eclissi solare totale dura di solito solo pochi minuti,
L'occhialino non serve solo per osservare le eclissi solari, lo spettatore solare può utilizzare l'occhialino anche per rilevare le macchie solari più grandi
- Osservare il Sole è bellissimo, ma richiede molta attenzione
- Teleskop Service Italia è disponibile a rispondere ad ogni vostra domanda!