Filtro B (Blu) da 31.8mm
Baader Planetarium
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Filtro B (Blu) da 1¼" (31.8mm), per CCD, con cella a basso profilo
Filtro B (Blu) da 1¼" (31.8mm), per CCD, con cella a basso profilo
Codice articolo: BA2961600B
Filtro B (Blu) da 1¼" (31.8mm), per CCD, con cella a basso profilo
Il filtro blu Baader per CCD è progettato per i fare astrofotografia. Tali sistemi non utilizzano le lenti in vetro, quindi non è necessario il filtro IR. I filtri Baader RGB sono filtri interferenziali appositamente progettati con bordi alti e una ripida curva di trasmissione, ciò garantisce un massimo contrasto. Le superfici ottiche sono superfici filtranti di precisione con linee 1/4 lambda.
L'applicazione di filtri verdi e blu coincide esattamente sulla linea di ossigeno O-III, molto importante nel caso di nebulose a emissione astrofotografia.
Il filtro rosso, a sua volta, trasmette la linea H-alfa e S-II, bloccando le lunghezze d'onda più lunghe nell'infrarosso fino a 1200 mm.
Questi nuovi filtri di Baader garantiscono il massimo contrasto grazie ai bordi della ripida curva di trasmissione. I risultati fotografici sono migliori di quelli con filtri RGB standard.
Le camere CCD più sensibili sono solitamente quelle monocromatiche. E' possibile realizzare con queste camere anche fotografie a colori. Il Set filtri RGB serve proprio a tale applicazione: la tecnica tricromia consiste nel riprendere una immagine (che apparirà in scala di grigi) con ogni filtro e quindi, tramite un apposito software dedicato, sommarle per ottenere l'immagine a colori. Per tale uso è necessario usare filtri con caratteristche tecniche avanzate, proprio quello che offre questo set!
Il Set filtri RGB è progettato per consentire di riprendere immagini a colori con le camere CCD monocromatiche. E' possibile riprendere un'immagine con ogni differente filtro e usare un programma di elaborazione dedicato (indicando che a ogni filtro corrisponde uno dei canali R, G e B) per ottenere l'immagine a colori (tecnica della "tricromia").