Filtro IR Pass 31,8mm
Baader Planetarium
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Filtro IR-Pass da 1¼" (31.8mm) da 685nm
Filtro IR-Pass da 1¼" (31.8mm) da 685nm
Codice articolo: BP2458385
Filtro IR-Pass da 1¼" (31.8mm) da 685nm
Un filtro Infrarosso di tipo Long-Pass che blocca tutte le lunghezze d'onda visuali e che trasmette la luce a partire dalla lunghezza d'onda di 685 nm fino a tutto l'InfraRosso. Ideale per le riprese CCD/Webcam del suolo di Marte, dei dettagli atmosferici di Giove e dei pianeti giganti gassosi. Disponibile nei diametri 31.8mm e 2 pollici.
Il filtro IR-Pass blocca tutto lo spettro della luce visibile ma, a partire da 685 nanometri, presenta un rapido aumento della trasmissività lascinado passare l'infrarosso. L'occhio umano non ha quasi nessuna sensibilità in questa zona spettrale così questo filtro è destinato esclusivamente all'uso fotografico. L'utilizzo principale di questi filtri è la fotografia di soggetti planetari (Giove, Marte, Luna, etc) andando ad operare in una regione dello spettro dove gli effetti negativi del seeing si sentono meno. E' indicato l'uso con camere monocromatiche, specie per riprendere il canale di luminanza nel caso si stia creando un RGB o LRGB.
In direzione dell' onda più lunga, la visuale non viene influenzata dalla nitidezza dell' immagine. Utilizzando webcam, le migliori foto di Marte sono state catturate aiutati da questo filtro .