AXp Monte Serva
Astronomy eXperience
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Escursione serale alla vetta del Monte Serva con osservazioni supportate da smartoptics Dwarf II
Escursione serale alla vetta del Monte Serva con osservazioni supportate da smartoptics Dwarf II
Codice articolo: AE-AA-ESP1
Un’uscita emozionante, sulle Dolomiti di casa per TS Italia Astronomy. Un'escursione con partenza in pieno pomeriggio, salita alle creste sommitali ad oltre 2100m e osservazioni naturalistiche e paesaggistiche in alta quota, con l'opportunità di ammirare anche il cielo stellato da un punto di vista privilegiato, con uno strumento strabiliante per tecnologia e versatilità: Dwarf II di DwarfLab! Dopo uno spettacolare, panoramicissimo rientro a fondo valle ci rilasseremo presso il Rifugio Zio Stefano, dove potremo rilassarci e rifocillarci rivivendo le osservazioni effettuate con Dwarf II.
OSSERVAZIONE NATURALISTICHE E PAESAGGISTICHE AL TRAMONTO CON TS ITALIA ASTRONOMY
Il Monte Serva è un luogo magico, alle porte della città di Belluno ma pienamente entro il perimetro del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Un luogo che sa essere al contempo accogliente e bucolico, ma anche aspro e selvaggio.
Partenza alla volta della vetta intorno alle 15:00, percorrendo un tracciato di circa 5km lineari, con oltre 1000m di dislivello positivo. Destinazione: i pascoli di alta quota del Monte Serva e, condizioni meteo e del terreno permettendo, escursione sulle creste sommitali a 2133m di altitudine.
Le guide mostreranno le meraviglie della natura al calare della sera, soffermandosi, grazie all'uso delle smartoptics di Dwarf II, tanto su natura, ambiente, animali e paesaggio, quanto sulla bellezza della volta celeste al calare del Sole.
A SEGUIRE, UNA PAUSA GUSTOSA
Il rientro verso fondovalle è previsto per le ore 22:00 e ad accoglierci troveremo una tavola imbandita presso il Rifugio Zio Stefano, con un menù all-you-can-eat.
PREZZO
Contattaci
DATE
sabato 13 aprile 2024
DURATA
dalle ore 15.00 di sabato al termine della serata
ATTREZZATURA E GUIDE
L'escursione si svolge con guida ambientale escursionistica certificata e con un tecnico di TS Italia Astronomy.
La guida provvederà ad un contatto a pochi giorni dall'esperienza, per definire gli ultimi dettagli di logistica e percorso.
Si raccomanda attrezzatura adeguata per l'esperienza (abbigliamento a strati, da media montagna, con previsione di layer aggiuntivo per contesti freddi in condizioni statiche, calzature da escursionismo, bastoncini, torcia frontale).
L'escursione ha una lunghezza indicativa di circa 5-6 km ed un dislivello di circa 1000-1200 metri.
L’osservazione al tramonto si svolgerà in ambiente, nei pressi della sommità del Monte Serva, secondo le necessità imposte dalle condizioni ambientali, utilizzando le smartoptics di Dwarf II by Dwarflab, fornito da TS Italia Astronomy.
IN RIFUGIO
La cena in rifugio è in forma all-you-can-eat ed è inclusa nel costo dell'esperienza.
Il rifugio accetta pagamenti con carta di credito e bancomat; si consiglia in ogni caso di avere a disposizione anche del contante.
INCLUSO
Serata con accompagnamento di guide.
Osservazioni ambientali/paesaggistiche/celesti con guida una ambientale escursionistica certificata e un tecnico esperto di ottica di TS Italia Astronomy.
Cena presso Rifugio Zio Stefano in formula all-you-can-eat.
NON INCLUSO
Eventuali altri extra presso Rifugio Zio Stefano.
Trasferimenti a/da il luogo di partenza/arrivo.
Tutto quanto non indicato espressamente.