Bob's Knobs per Meade 10" Widefield
Bob's Knobs
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Viti di collimazione per tutti i Meade da 10" f/6.3 (2120, LX10, LX50, LX100, LX200)
Viti di collimazione per tutti i Meade da 10" f/6.3 (2120, LX10, LX50, LX100, LX200)
Codice articolo: M10wf
Viti di collimazione per tutti i Meade da 10" f/6.3 (2120, LX10, LX50, LX100, LX200)
Articolo compatibile con tutti i modelli Meade da 10"con specchio secondario a campo largo. Nella confezione è inclusa una chiave a brugola per la rimozione sicura delle viti originali.
Il tappo coprisecondario non potrà essere innestato sul supporto se le Bob's Knobs sono montate. Possiamo fornire un kit opzionale di distanziatori.
L'installazione delle Bob's Knobs è estremamente semplice e sicura: all'interno della confezione potrete trovare un manuale dettagliato che vi guiderà nella procedura di rimozione delle viti di serie e nella successiva installazione delle Bob's Knobs. In particolare, effettuando la sostituzione delle viti in maniera individuale, una alla volta, non si correrà il rischio di vedere il secondario staccarsi dalla cella relativa. Ulteriore cautela che raccomandiamo è quella di provvedere ad orientare il telescopio verso il basso, in modo da far sì che la gravità sia di aiuto nella stabilizzazione del secondario entro la cella.
La collimazione è essenziale per ottenere risultati osservativi ottimali, specie quando si opera in alta risoluzione, sia visualmente che in fase di ripresa. Spesso le viti fornite dal costruttore sono piuttosto scomode da regolare, specialmente operando al buio, in condizioni termiche non confortevoli, o mentre si guarda nello strumento. Tutto ciò, ovviamente, presuppone un notevole impegno e un non trascurabile spreco di tempo osservativo. Le Bob's Knobs facilitano questo lavoro, essendo dotate di una manopola facile da maneggiare anche al buio, con i guanti o al freddo.
Ogni telescopio richiede un diverso set di vitine, poichè all'aumentare del diametro del telescopio aumenta anche la lunghezza delle viti di collimazione. Quindi non esitate a contattare i nostri tecnici per accertarvi che il prodotto sia quello giusto per voi.