Cercatore angolare 9x50 Omegon
Teleskop Service
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Cercatore Omegon angolare 9x50 , nero
Cercatore Omegon angolare 9x50 , nero
Codice articolo: 48370
Con il cercatore 9x50 Omegon cercare i corpi celesti è particolarmente facile. Scegliete il cercatore 9x50 Omegon, perché è molto luminoso e vi offre al contempo una comoda visione.
'apertura del cercatore è di 50 mm, per cui è particolarmente luminoso. Oggetti che non si riescono a vedere ad occhio nudo, potranno essere subito individuati. Anche quando cercate oggetti luminosi dello spazio profondo, appariranno davanti ai vostri occhi e non saranno più celati.
Il cercatore è molto facile da usare e collimare: basta usare le 2 viti nere in teflon a 90° tra di loro per regolare la collimazione rispetto al telescopio principale e la molla in acciaio elimina la necessità di una terza vite, che renderebbe più scomoda e lunga la procedura.
E' compatibile con tutte le basette per cercatore Vixen, Skywatcher, Celestron, GSO, etc
Se non avete una basetta compatibile, tra gli accessori raccomandati ne potete trovare diverse.
La messa a fuoco del cercatore avviene svitando l'obiettivo. Una volta che si è ottenuta un'immagine nitida, si può bloccare la posizione della cella (l'obiettivo) usando l'anello di blocco posto immediatamente adiacente ad essa. Questa procedura va fatta una volta sola.
Grazie al prisma integrato, questo cercatore offre una comoda visione angolata a 90°, che è particolarmente utile quando si puntano oggetti nei pressi dello zenith. Inoltre offre un'immagine raddrizzata, corretta in entrambi gli assi, caratteristica molto utile per cercare oggetti deepsky aiutandosi con una mappa stellare.
- supporto per cercatore compatibile con standard Vixen (a coda di rondine). Non è inclusa la base di supporto.