Codice articolo: AE-CANON-UPG+BRT
Modifica filtro originale nelle reflex digitali Canon EOS con richiesta ritiro del pacco al corriere Bartolini
Il filtro originale presente nelle reflex digitali non è del tutto trasparente soprattutto al rosso e quindi alla più importante riga di emissione, quella dell'H-alfa (emessa ad esempio da tantissime nebulose). Sostituendo il filtro originale con un modello progettato appositamente per l'astrofotografia, aumentiamo la sensibilità delle camere Canon EOS consentendovi di riprendere immagini più luminose.
Per mantenere un corretto bilanciamento cromatico nelle foto diurne, le reflex digitali utilizzano un filtro posto davanti al sensore non del tutto trasparente soprattutto alle lunghezze d'onda maggiori corrispondenti al rosso. Nell'applicazione astronomica questo è un problema in quanto la più importante riga di emissione, quella dell'H-alfa si trova proprio nel rosso. Per questo sostituiamo il filtro originale con un modello progettato appositamente per l'astrofotografia aumentando così la sensibilità della camera e consentendovi di riprendere immagini più luminose.
Modifica con Filtro Baader Banda passante Ir-Cut 420nm/680nm Aumento della trasmissione lunghezze d'onda dell' H-Apha ed SII di circa il 60% Con un bilanciamento del bianco manuale e' possibile utilizzare la macchina per uso diurno.
Come optional e' disponibile il filtro FastOn AWB (Automatic White balance) che permette di ripristinare la risposta cromatica originale della reflex per foto diurne in automatico.
Il filtro FastOn AWB non e' compatibile con obiettivi EF-S Funzione AF e pulizia sensore attiva.
Modelli compatibili: Canon EOS 400D, 450D, 500D, 550D, 600D, 650D, 700D, 100D, 1000D, 1100D, 1200D, 1300D, 7D, 40D, 50D, 60D, 70D
Vorresti modificare la tua nuova Reflex, ma ti preoccupa perdere la Garanzia? Se hai una Canon con Garazia Italia richiedi il servizio "Copertura-Garanzia" e Tecnosky garantira' le riparazioni della reflex entro il termine ultimo della garanzia ufficiale. Per maggiori informazioni scrivere una mail ai nostri tecnici.
Il grafico a destra confronta la trasmissività del filtro modificato che installiamo sulle Canon EOS (curva in rosso) con quello originale (curva in blu). Per riferimento abbiamo riportato in verde anche la posizione della riga dell'H-alfa. Potete vedere come da 550nm circa il filtro originale diminuisce la trasmissività mentre il filtro modificato lascia passare tutta la luce fino a 700nm, quindi consente di registrare meglio tutti i dettagli deboli di colore rosso. La differenza è enorme considerando la riga dell'H-alfa dove il filtro originale ha una trasmissività di circa il 30% mentre quello modificato ha una trasmissività del 98% circa.
Nota sull'uso diurno della camera: modificando il filtro interno, le foto diurne avranno una tonalità più rossa rispetto a quelle catturate con camere non modificate. Potete sempre effettuare un bilanciamento del bianco manuale per ottenere colorazioni più neutre ma considerate che, per questa applicazione, le foto non saranno mai perfettamente identiche a quelle riprese con una camera non modificata.
Procedura per la modifica:
1) Effettuate l'ordine dal nostro sito
2) Scaricate, stampate e compilate il presente modulo PDF: Modulo modifica reflex
3) Verrete contattati dai nostri tecnici che vi indicheranno quando spedirci la vostra camera. Nel pacco inserite il modulo PDF compilato e firmato.
4) Chudete la camera (insieme alla batteria) in un pacco sicuro e vi manderemo noi il corriere Bartolini per il ritiro
5) Effettuata la modifica vi contatteremo e rispediremo la vostra camera
Nota:
1) il prezzo comprende il filtro sostitutivo e il lavoro di modifica, non comprende altri elementi.
2) ci riserviamo il diritto di rifiutare un lavoro di modifica se, quando riceviamo la camera, verifichiamo che presenti qualsiasi genere di problema (sia hardware che software). Se la camera è già stata modificata da altri servizi, dovete farcelo sapere prima di inviarci la camera in quanto potrebbero esserci lavori aggiuntivi da fare e quindi costi aggiuntivi da sostenere).
3) Non effettuiamo riparazioni sulle fotocamere Canon EOS.
Nel laboratorio effettuiamo la modifica della camera Canon EOS e installiamo il filtro astronomico (che sostituisce quello standard).
Utilizziamo appositi strumenti e una camera bianca professionale per evitare che le cariche elettrostatiche danneggino i componenti interni e che la polvere si depositi sul sensore durante la modifica.