Mars-M USB3.0 Mono
Player One
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Camera MARS-M Mono Camera Player One Sensore da 1/2.8" CMOS Pixel 2.9x2.9
Camera MARS-M Mono Camera Player One Sensore da 1/2.8" CMOS Pixel 2.9x2.9
Codice articolo: MARS-M
Camera MARS-M Mono Camera Player One Sensore da 1/2.8" CMOS Pixel 2.9x2.9
Mars-M è una camera planetaria monocromatica sviluppata da Player One Astronomy, che adotta il Sony IMX290 1/2,8″ CMOS, con una risoluzione di 1944 x 1096px e pixel da 2,9um, la diagonale è di 6,46 mm
Il nome delle telecamere Player One Astronomy è unico. Ad esempio, chiamiamo le telecamere planetarie con i nomi dei pianeti (sono Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno, la Terra non è inclusa).
La dimensione di ogni pianeta in una certa misura, rappresenta la dimensione dei sensori della fotocamera.
Chiameremo Saturno una fotocamera con sensore da 1 pollice e chiameremo Nettuno una fotocamera con sensore da 1/1,8 pollici.
Tutti i nomi saranno incisi sulla custodia delle telecamere.
Piastra di inclinazione del sensore
Quando si scatta una fotografia solare con telescopi H-alpha i famosi anelli di Newton sono fastidiosi. È possibile acquisire un'immagine solare più uniforme senza anelli di Newton regolando la piastra frontale.
Mars-M è una fotocamera monocromatica con una sensibilità maggiore rispetto alle fotocamere a colori, è possibile ottenere un'immagine più luminosa quando si esegue l'imaging planetario. Inoltre, la fotocamera monocromatica può ottenere un'immagine più nitida perché non necessita di trasformazione de-Bayer. È adatto per ottimi scatti della Luna e delle macchie solari
Collegando la fotocamera Mars-M a un telescopio con un T-Mount da 1,25 "o aggiungendo una lente di Barlow tra la fotocamera e un telescopio per estendere la lunghezza focale per maggiori dettagli.
Con un obiettivo CS collegato alla fotocamera Mars-M, può essere utilizzata come fotocamera allsky per il monitoraggio di meteoriti, la fotocamera monocromatica ha prestazioni migliori rispetto alla fotocamera a colori!
256 MB di cache DDR3
Le fotocamere Player One Astronomy sono le prime ad inserire la cache DDR3 in tutte le fotocamere planetarie del mondo! Aiuta a stabilizzare e proteggere la trasmissione dei dati, evita efficacemente la caduta dei frame e riduce notevolmente il readnoise.
Con la cache DDR3, la fotocamera Mars-C non ha più esigenze di elaborazione elevate, avrà comunque prestazioni eccellenti anche se collegata a una porta USB 2.0.
Tecnologia DPS
Le telecamere planetarie di Player One Astronomy hanno la tecnologia DPS (Dead Pixel Suppression), i pixel morti (inclusi sia i pixel caldi che i pixel freddi) dell'immagine vengono spazzati via. La funzione DPS è attiva durante l'intera sessione di imaging, non c'è bisogno di preoccuparsene!
Meccanismo di protezione da sovratensione e sovracorrente
Le telecamere Player One garantiscono la sicurezza della tua telecamera e di altre apparecchiature attraverso meccanismi di protezione da sovratensione e sovracorrente.
Utilizzare il cavo guida ST4 per collegare la telecamera e la porta guida della montatura equatoriale per eseguire l'autoguida
Performance
Manuali e Tutorial: https://player-one-astronomy.com/service/manuals/
QE Curve
Mechanical Drawing
In the box