CAMERA VISION 410 COLOR
Tecnosky
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Camera Full Frame Tecnosky vision 410C con sensore da 24 megapixel e pixel da 5.94 micron
Camera Full Frame Tecnosky vision 410C con sensore da 24 megapixel e pixel da 5.94 micron
Codice articolo: CAMV410C
Tecnosky è orgogliosa di presentare la propria linea di camere con sensori CMOS ad alte prestazioni
Il modello Vision IMX410 monta l'omonimo sensore Sony formato Full Frame retroilluminato da 24 mega pixel, 14 bit e Zero ampglow. Versione a colori
Doppio stadio Peltier
La camera è equipaggiata con un doppio stadio peltier che le consente di raggiungere un delta termico di -35° reali: questo si traduce in minore rumore durante le pose anche nelle calde notti estive
Conversione AD 14 bit
Il sensore lavora a 14bit con ben 16384 livelli di colore con i 4096 di una versione a 12 bit. In astrofotografia ogni bit è importante per dare all'immagine finale colori vivaci e ricchi di sfumature.
Connessione USB3 e hub USB2
La veloce connessione USB3 consente di scaricare molto velocemente i grandi file che genera la camera, il download di uno scatto a piena risoluzione sarà praticamente immediato con un notevole risparmio di tempo anche durante la messa a fuoco. Si riescono ad avere 6,2 fps a 9568x6380 pixel e molti di più utilizzando un ROI.
Il pratico hub USB2 può ospitare due periferiche (ruota porta filtri, camera di autoguida, focheggiatore elettrico) semplificando molto i cablaggi.
Led di funzionamento
sul retro della camera ci sono 4 led che indicano il corretto funzionamento della camera:
512mb DDR3 Buffer
La camera ha un buffer di memoria DD3 da 512mb che aiuta a mantenere stabile la connessione tra camera e computer , in particolare quando si riprendono immagini a frame elevati. Un buffer veloce di memoria aiuta anche a diminuire l'AMP GLOW (nei sensori in cui è presente)
Binning
La Vision 410C dispone di binning software da 1x1 a 8x8 con il metodo di somma o media e di uno hardware da 1x1 a 3x3 disponibile con il metodo di media. (il binning nelle camere a colori può essere usato solo in B/N)
Conversion Gain
La camera supporta la modalità HCG (High Conversion Gain) e la modalità LCG (Low Conversoin Gain) , il rapporto di conversion di Gain è 3.01
Full Well Capacity
Gli elettroni sono trattenuti in ciascun pixel e vengono convertiti in carica elettrica che può essere misurata per mostrare la quantità di luce caduta su ciascun pixel. La massima carica elettrica possibile è definita "Full Well Capacity".
Nelle stesse condizioni, quali rumore e qualità del convertitore A/D, maggiore è "Full Well Capacity" di un sensore, maggiore è l'ampiezza della gamma dinamica di cui dispone il sensore (Dynamic Range) .
Grazie ai pixel da 5,64 micron La Tecnosky Vision 410c ha un'ottima FWC di 104ke
Dynamic Range
La gamma dinamica è il rapporto tra il livello massimo del segnale di uscita e il rumore di fondo al minimo segnale di amplificazione (rumore di fondo che è il livello di rumore RMS in un'immagine nera). Il rumore di fondo della telecamera contiene il rumore di lettura del sensore, il rumore di elaborazione della fotocamera e il rumore dello scatto in corrente oscura. La gamma dinamica rappresenta la capacità della fotocamera di visualizzare/riprodurre le parti più luminose e più scure dell'immagine e quante variazioni intermedie.
Il Dynamic Range della Vision 410C in low gain mode è di 87,3db
Anticondensa integrata
Ogni camera raffreddata ha un sistema di ancondensa elettronico interno che previene l'appannamento del vetrino frontale
Costruzione meccanica
La camera ha dimensioni compatte e grazie alla sua forma cilindrica è compatibile con i sistemi RASA e Hyperstar.
La connessione lato telescopio è M54 x 0,75mm con un back focus di 17,5mm. Avvitando le due prolunghe in dotazione da 16,5mm e 21mm si ha un backfocus di 55mm
Caratteristiche tecniche:
Dotazione
La dotazione comprende numerosi accessori: