QHY10
QHY
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Camera CCD a colori QHY10 da 10Mpx, raffreddata a -35°
Camera CCD a colori QHY10 da 10Mpx, raffreddata a -35°
Codice articolo: QHY10
Le camere QHY sono progettate per avere i requisiti richiesti dagli astroimager più esigenti. E' raccomanda per coloro che vogliono fare uno step aggiuntivo rispetto alle classiche DSLR a delle vere camere CCD, ma senza avere dei cambi di setup sostanziali. La dimesione del sensore simile a quella delle reflex vi consente di mantenere i vostri correttori, senza la necessità di cambiarli.
La grande differenza tra la QHY10 e una reflex è che la QHY10 non condivide gli svantaggi della reflex. Ad iniziare dal rumore termico, abbatttuto grazie all'efficentissima cella di Peltier a doppio stadio. Inoltre non ha il filtro IR-CUT che blocca l'h-alpha come nelle normali reflex.
La maggior parte delle reflex hanno una profondità di 12bit (4096 livelli di grigio), per l'astrofotografia l'ideale è avere la massima profondità possibile. La camera lavora a 16bit, regalando così immagini più profonde e contrastate.
Il design della camera inoltre previene il ghiacciarsi del sensore grazie ad una piccola resistenza interna. L'otturatore elettronico sostituisce quello meccanico.
In particolare il sensore della camera ha una full well capacity di 45000 elettroni, il doppio della QHY8L e del sensore kodak8300 a colori. Quindi offre una dinamica più alta, colori migliori e stelle più piccole. Potete anche esporre di più senza saturare il segnale, per catturare i piccoli dettagli deboli degli oggetti deepsky. La tecnologia Sony Super HAD e l'elevato potere di raffreddamento vi regaleranno immagini prive di rumore anche con esposizioni lunghe.
- delta T max di 40°
- alimentatore stabilizzato 12V a 4A