QHY533 Mono Raffreddata BSI
QHY
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Camera Qhy 533 Mono Raffreddata da 9mpx con pixel da 3,76 micron
Camera Qhy 533 Mono Raffreddata da 9mpx con pixel da 3,76 micron
Codice articolo: QHY533M
Camera Qhy 533 Mono Raffreddata da 9mpx con pixel da 3,76 micron
Finalmente QHY ha la sua camera con sensore Sony IMX533 BSI in versione mono o colore!
Si tratta di un sensore CMOS quadrato da 9 megapixel con pixel da 3,76 micron ed un convertitore A/D da ben 14 bit che offre un TRUE RAW IMAGE OUTPUT!
Con la veloce porta usb3 è possibile riprendere in piena risoluzione a ben 26,5 frames al secondo; avete un pc lento e avete paura che non possa reggere tutti i dati che arrivano dalla camera? nessun problema perchè 1gb di ram DDR3 non vi farà perdere neanche un fotogramma!
Grazie al lavoro del team QHY il problema del glow nei sensori CMOS è stato quasi definitivamente risolto, praticamente invisibile nelle foto a lunga esposizione.
Alta sensibilità grazie al sensore retro illuminato
La 533M ha una elevatissima efficenza quantica che tocca il 90%
L'alta efficienza quantica, i pixel di piccolo o medio formato (con binning) ed una corrente di lettura e corrente di buio estremamente basse, creano una camera ad altissima sensibilità e perfetta per la fotografia deep-sky.
La struttura retroilluminata del sensore garantisce una "Full Well Capacity" elevatissima (58ke) paragonabile a camere illuminate frontalmente con pixel da 9 micron
Super Low Dark Current 0.0005e- /pixel/sec a -20°
La QHY533M utilizza una tecnologia proprietaria di QHY che abbassa la corrente di buio. Questa tecnologia riduce significativamente la corrente di buio nei cmos usati da QHY e permette quindi esposizioni anche molto lunghe.
Sistema Zero Dew
La QHY533M ha inoltre un sistema di anticondensa posto sul vetro di protezione che impedisce la formazione della condensa anche nelle serate più umide.
La finestra ottica ha un doppio trattamento anti riflesso per eliminare qualunque tipo di alone sulle stelle.
Zero Amp Glow
Ecco la differenza tra una QHY con sensore 183 (foto 1) ed una con sensore 533 in 300 secondi di posa (foto 2)
QHY533M parallel position adjustment
La QHY55 usa delle filettature per collegarsi alla ruota QHYCFW3S, un sistema che evita flessioni ma il sensore potrebbe non rimanere parallelo alla ruota. In questo caso si può aggiustare la parte frontale della camera per orientare correttamente il sensore.
Nuovo Design
Le QHY533M e QHY533C hanno un design diverso che si adatta ad ogni esigenza!
La QHY533M usa una filettattura esterna per essere avvitata direttamente su una ruota porta filtri esterna. Sarà disponibile una piccola ruota porta filtri che si potrà collegare direttamente alla camera senza rimuovere il disco interno. Quando la QHY533 è fissata alla ruota porta filtri, basta l'adattatore DSRL per collegarla direttamente ad un obbiettivo fotografico ed andare a fuoco.
La QHY533M/C arriva con un adattatore per treppiedi montato sul corpo per rendere più facile l'utilizzo con obbiettivi fotografici.
Caratteristiche
Full Well Capacity (1×1, 2×2, 3×3) 58ke-
Shutter Type Electronic Shutter
Computer Interface USB3.0
Built-in Image Buffer 1Gbyte DDR3 Memory
Dotazione
Camera 533
Cavo alimentazione
Cavo USB
Alimentatore
* campi obbligatori