Binocolo Genesis Prominar 10x22
Kowa
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Binocolo Genesis Prominar 10x22 a prismi Schmidt-Pechan e cristalli di fluorite
Binocolo Genesis Prominar 10x22 a prismi Schmidt-Pechan e cristalli di fluorite
Codice articolo: KW-GENESIS-22-10
L'utilizzo del vetro PROMINAR garantisce immagini dall'eccezionale contrasto e prive di aberrazione cromatica lungo tutto il campo. Il trattamento multistrato Kowa C3 garantisce definizione e immagini dai colori fedeli e puri.
Le lenti Kowa XD ad ultra bassa dispersione garantiscono performance eccezionali, mentre il trattamento multistrato C3 applicato ai prismi Schmidt-Pechan consente una maggiore riflettività in tutto lo spettro del visibile (400-700nm) rispetto agli altri trattamenti disponibili in commercio. I risultati sono immagini luminose, nitide e con un'altissima resa cromatica. Questa è una nuova tecnologia atta ad aumentare la riflettività del prisma. Riducendo la quantità di luce persa, si ottiene un campo visivo più luminoso e definito. I binocoli GENESIS 22 utilizzano prismi Schmidt-Pechan; una superficie del prisma tuttavia non fornisce una riflessione totale, quindi è stato applicato un rivestimento C3 altamente riflettente. La riflettività sale perciò al 99% in tutto lo spettro della luce visibile. Lo schema ottico SP (Schmidt-Pecan) prevede 6 riflessioni e 4 passaggi aria/vetro.
Tutti i componenti ottici sono realizzati in Giappone con elementi di alta qualità e tutte le superfici sono completamente multitrattate. Questi trattamenti assicurano che la trasmissione della luce, la definizione del colore, la luminosità ed il contrasto siano sempre al massimo. I binocoli producono quindi immagini dall'eccezionale nitidezza.
I binocoli GENESIS 22 sono completamente impermeabili, ma non utilizzabili sott'acqua. Gli ingegneri Kowa hanno sigillato ogni obiettivo riempiendolo di gas azoto; questa misura serve per contrastare la nebulizzazione interna delle lenti, un problema comune quando il binocolo viene sottoposto a cambi repentini di temperatura. Inoltre protegge il binocolo contro muffe e altri problemi di condensazione interni. Il rivestimento esterno in magnesio inoltre fa sì che, anche con il binocolo bagnato, si abbia una presa ferma e sicura. In precedenza non era possibile rendere i binocoli a prisma a tetto impermeabili in quanto, dove ha sede la messa a fuoco, era possibile che penetrasse dell'acqua; tuttavia il nuovo design made by Kowa ha fatto sì che questo problema sia stato risolto al 100%