Binocolo Nikon Edg 8x32
Nikon
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Binocolo Nikon EDG 8x32
Binocolo Nikon EDG 8x32
Codice articolo: 713346
Il marchio EDG è nato dall'impegno di Nikon verso lo sviluppo di una gamma di fascia alta costituita dagli strumenti più raffinati nel settore delle ottiche sportive. In combinazione con le numerose tecnologie all'avanguardia di Nikon, sia in ambito ottico sia meccanico, questi eccezionali prodotti sono in grado di offrire un campo visivo spettacolare e prestazioni che vanno oltre la natura e i sogni più diversi degli appassionati delle attività all'aperto.
Caratteristiche tecniche:
INFORMAZIONI UTILI SUI BINOCOLI NIKON
Significato dei numeri sui binocoli
Ad esempio, quando leggete 8x42 8° vuol dire che il binocolo ha:
- 8 ingrandimenti
- 42mm di diametro della lente anteriore
- 8° di campo visivo effettivo.
L'ingrandimento: indica quante volte l'oggetto osservato viene avvicinato al binocolo rispetto alla visione ad occhio nudo. Quindi se state osservato un uccello in volo a 100 metri di distanza con un binocolo 10x, lo vedrete come se lo guardaste a occhio nudo a 10 metri di distanza (100 / 10 = 10).
Il diametro: maggiore è il diametro, più luminosa (a parità di ingrandimento ed illuminazione) risulterà l'immagine. Il diametro della lente anteriore determina la quantità di luce che il binocolo è in grado di raccogliere per formare l'immagine.
Il campo visivo: si tratta dell'angolo del campo visibile, misurato dal centro dell'obiettivo. Più questo valore è elevato, maggiore sarà il campo che, a parità di ingrandimento, potremo osservare.
La pupilla d'uscita: è l'immagine formata dalle lenti dell'oculare. Il diametro della pupilla dell'occhio umano varia tra i 2-3 mm in condizioni di luce normali e fino a 7 mm al buio. Un binocolo con pupilla d'uscita di 7 mm fornisce la massima quantità di luce all'occhio dilatato ed è ideale per l'utilizzo in condizioni di luminosità molto bassa.
Luminosità: si ottiene elevando al quadrato il diametro della pupilla d'uscita. Più è elevata la luminosità relativa, maggiore è la brillantezza dell'immagine.
Caratteristiche:
Tipo: Prismi a tetto
Ingrandimento: 8x
Diametro obiettivo: 32mm
Campo visivo reale: 7,8°
Campo visivo apparente: 57,2°
Campo visivo a 1000m: 136m
Pupilla d'uscita: 4mm
Luminosità relativa: 16
Estrazione pupillare: 18,5mm
Messa a fuoco minima: 2,5m
Regolazione della distanza interpupillare: 54-76mm
Lunghezza: 138mm
Larghezza: 139mm
Spessore: 50mm
Peso: 655gr