Riduttore di focale GSO 0,5X 31,8mm
GSO
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Riduttore di focale 0,5x da 31,8mm compresa prolunga da 25mm
Riduttore di focale 0,5x da 31,8mm compresa prolunga da 25mm
Codice articolo: GSrid125
Riduttore di focale GSO Optics 0,5x da 31,8mm e dotato di filetto - ideale per fotografia e osservazioni visuali
Il riduttore riduce la focale del vostro telescopio del 50% e aumenta così la velocità fotografica e il campo inquadrato. Questi vantaggi possono essere sfruttati utilizzando camere con piccoli sensori in fotografia, ma non solo: anche nelle applicazioni visuali potete beneficiare di un maggior campo inquadrato.
Questo riduttore di focale però non corregge distorsioni dell'immagine come il coma o la curvatura di campo o l'astigmatismo. Nei telescopi Newton, il coma verrà raddoppiato per via della focale dimezzata. Questi effetti sono visibili nell'uso visuale, mentre in quello fotografico, usando sensori di piccola dimensione, sono impercettibili.
I telescopi consigliati sono quelli con lunga focale, come gli SC o i MAK. Nei newton, il riduttore aumenta il coma, pertanto si consigla l'uso con newtoniani aperti ad almeno f/6 circa.
Semplicemente avvitate il riduttore di focale all'adattore fotografico della vostra camera o all'oculare. Il riduttore è dotato dell'apposito filetto.
E' adatto anche a questo utilizzo, anche se le migliori performance le registra con la fotografia. Può essere usato con oculari da 31,8mm con focale massima di 25mm, oltre, causa vignettatura. Quando il riduttore è avvitato al barilotto dell'oculare, il punto di fuoco si muove di circa 5mm in intrafocale.
- apertura libera di 22.5mm
- prolunga 25mm