Q-Barlow 2.25x
Baader Planetarium
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Q-Barlow 2.25x (HT-multicoated) di qualità da 31,8mm e capace di 1.3x e 2,25x
Q-Barlow 2.25x (HT-multicoated) di qualità da 31,8mm e capace di 1.3x e 2,25x
Codice articolo: BP2956185
- Estende la lunghezza focale di 1,3x o 2.25x
- Riduce anche il coma newtoniano
- Rivestimenti di prima classe e interni neri - no riflessione, anche con la fotografia solare o lunare
La lente di Barlow 2,25x raddoppia l'ingrandimento dato da ogni oculare, senza una significativa perdita nella qualità d'immagine.
La grande apertura della lente frontale permette di usare anche oculari a lunga focale come il Ploss da 32mm senza vignettare. Le lenti trattate antiriflesso multistrato forniscono il miglior contrasto e nitidezza dell'immagine. A nostro parere, questa economica lente di Barlow rivaleggia con altre ben più costose.
Semplicemente inserite la lente di Barlow tra l'oculare e il telescopio e avrete raddoppiato l'ingrandimento. Nello stesso momento l'estrazione pupillare dell'oculare rimane quella originale.
Avvitate la parte terminale della lente di Barlow (le lenti in cella) all'oculare, in questo modo l'ingrandimento da 2x passa a circa 1.5x
Avvitate le lenti della Barlow al vostro adattatore fotografico da 31,8mm. Questo trasforma la Barlow in un adattatore fotografico con un fattore di ingrandimento tra 1.5x e 2x (dipende dalla distanza tra il sensore della camera e le lenti della Barlow)
- costruzione: interamente in metallo