APO TECNOSKY SLD 180/1260MM F/7 OWL SERIES
Tecnosky
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Tecnosky Apo SLD 180/1260mm OWL edition con certificato ottico
Tecnosky Apo SLD 180/1260mm OWL edition con certificato ottico
Codice articolo: TKASLD180O
Tecnosky presenta il gigante della serie rifrattori OWL, un Apo SLD da ben 180mm di diametro ed un veloce rapporto focale F/7!
Si tratta di un tripletto apocromatico di altissimo livello perchè utilizza ben due vetri FCD100 della azienda giapponese Hoya, una garanzia per avere immagini prive di qualsiasi aberrazione cromatica! Tutte le lenti sono inoltre trattate Fully Multi Coated su ogni superficie ottica.
Oltre all'utilizzo di ottimi vetri è altrettanto importante la lavorazione ottica delle lenti, questo rifrattore viene fornito con un certificato ottico interferometrico individuale con una strehl ratio minima di 0,95!
Per reggere lenti così grandi e pesanti la cella è stata realizzata in Ergal lavorato CNC, ingegnerizzata per avere zero flessioni e dilatazioni compatibili con i vetri utilizzati, inoltre è collimabile per poterla allineare finemente al focheggiatore.
L'intubazione è totalmente in alluminio con diaframmi interni ed un lungo paraluce retrattile, i robusti anelli in alluminio hanno una losmandy da 330mm come attacco per la montatura e una comoda maniglia per il trasporto.
Il focheggiatore gigante da ben 4,2" con riduzione micrometrica è progettato per astrofotografia di alto livello, anche con camere pesanti dotate di ruote porta filtri e guide fuori asse.
La dimensione di ben 105mm è necessaria per avere il campo illuminato con il suo spianatore/riduttore 0,8X dedicato da 4"!
Tra tubo e focheggiatore si trova una prolunga estensibile gigante che si muove su 3 guide lineari, in questo modo si riescono a recuperare 95mm di backfocus ideali per l'utilizzo con torrette binoculari o con particolari riduttori di focale.
Un Apo da 180mm è un sogno per ogni astrofilo, nel visuale regala immagini incredibilmente dettagliate e contrastate di Luna, pianeti e stelle doppie...difficilmente eguagliabili da strumenti a specchio. Sul profondo cielo un rifrattore del genere rivaleggia con strumenti ben più grandi grazie all'elevata concentrazione della luce e alla qualità ottica, gli oggetti deepsky avranno un aspetto quasi trimensionale con stelle piccole come punte di spillo.
Abbinato al suo riduttore spianatore full frame da 4" 0.8x diventa un velocissimo astrografo F/5,6 con una focale di 1008mm ma con il dettaglio , l'incisione ed il contrasto di un tripletto Apo da 180mm
Caratteristiche tecniche: