Apo SLD 140/910
Tecnosky
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Apo Tecnosky SLD da 140mm di diametro e 910mm di lunghezza focale
Apo Tecnosky SLD da 140mm di diametro e 910mm di lunghezza focale
Codice articolo: TKASLD140910
Apo Tecnosky SLD da 140mm di diametro e 910mm di lunghezza focale
Disponibile il nuovo Apo Tecnosky SLD140 F6,5!
Un eccezionale tripletto di alta qualità con vetro Giapponese Hoya FCD100, equivalente alla FPL53, dal diametro di 140mm e lunghezza focale 910mm F6,5!
Immagini incise,contrastate e price di aberrazione cromatica sia in visuale che in fotografia deep-sky!
Un rifrattore apo di questo diametro può essere usato con estrema soddisfazione sia in osservazione visuale che in fotografia; sul profondo cielo gli oggetti deep-sky avranno un altissimo contrasto e le stelle saranno capocchie di spillo coloratissime, Luna e pianeti mostreranno dettagli vicini al lmite strumentale grazie all'elevata incisione tipica di un rifrattore di qualità!
Grazie al suo veloce rapporto focale di F6,5 e allo spianatore/riduttore opzionale Full Frame 0,94x diventa un incredibile astrografo a lenti da 855mm e rapporto focale F6,1, un perfetto abbinamento con le camere cmos di ultima generazione a pixel piccoli, sia a colori che in bianco e nero.
Il tubo ottico con paraluce retratto è lungo solo 86cm e grazie al suo peso contenuto di 10,6kg (con anelli e barre) può essere gestito agevolmente in astrofotografia anche con montature leggere come le iOptron CEM40 e Gem45!
Il mastodontico focheggiatore da 4" regge senza problemi carichi fino a 6kg (ben di più di qualunque camera ccd/cmos attualmente sul mercato) grazie al cuscinetto lineare e alla cremagliera con dentatura trasverasale i movimenti sono fluidi e privi di giochi, la manopola micrometrica aiuta la messa a fuoco ad alti ingrandimenti. Compatibile con motorizzazioni ZWO EAF e Pegasus.
Il portaoculari da 2" è autocentrante con in dotazione l'adattore da 2" a 1,25": svitando il portooculari si trova una filettatura M63x1 (compatibile con lo spianatore) ed una gigante M102x1
Completano la dotazione due anelli CNC, una losmandy sottostante ed una Vixen che può essere utilizzata come maniglia e porta accessori (telescopio guida)
Il telescopio arriva in una elegante valigia sagomata che lo protegge dagli urti