TLAPO804-FT
Teleskop Service
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Tripletto Super APO TS da 80mm f/6 con lenti O'Hara in FPL-53 e focheggiatore Feater Touch da 2"
Tripletto Super APO TS da 80mm f/6 con lenti O'Hara in FPL-53 e focheggiatore Feater Touch da 2"
Codice articolo: TLAPO804-FT
Tripletto Super APO TS Optics in FPL-53 da 80mm di apertura e 480mm di lunghezza focale
Un APO di alta qualità pressochè esente da aberrazione cromatica e la miglior combinazione meccanica grazie al focheggiatore Starlight Feather Touch da 2"
Evoluzione progettata da TS del precedente modello, questo tripletto di alta qualità con lenti in FPL-53 è stato studiato per essere un ottimo telescopio da viaggio. Anche al massimo ingrandimento l'immagine è assolutamente esente da falsi colori e possiede un grado di correzione elevatissimo. Il rapporto focale f/6 non è solo veloce in fotografia, ma rende anche il telescopio estremamente compatto, offrendo anche pose brevi agli astrofotografi, soddisfando così uno dei prerequisiti più richiesti. A livello ottico e meccanico può essere paragonato alla più famosa Lomo. Rimarrete assolutametne impressionati nel vedere la resa ottica di questo tripletto!
Altri vantaggi del Tripletto TS APO 80/480mm:
Incluso un focheggiatre Starlight Feather Touch da 2"
La perfetta messa a fuoco è fondamentale non solo per l'astrofotografia, ma anche per l'osservazione visuale ad alti ingrandimenti. Abbiamo abbinato a questo telescopio il miglior focheggiatore che abbiamo potuto reperire sul mercato: il Feather Touch della Starlight. Nessun compromesso.
La resa ottica del TS 80/480mm Super APO:
Questo test mostra l'aberrazione cromatica in relazione alla lunghezza d'onda. Anche ad ingrandimenti di 200x, le stelle rimangono bianche. In astrofotografia, anche le stelle più brillanti non mostrato aloni violetti o azzurri che sono spesso visibili in telescopi con lenti ED oppure in FLP-51.
Materiale consegnato
Accessori raccomandati:
Starlight RISER: tubo di prolunga per ridurre il backfocus. Per osservazioni visuali e fotografia con lo spianatore da 2" raccomandiamo l'R20-1.4 (35.6mm di lunghezza)
Spianatore da 2" TSFLAT2 per astrofotografia: la lunghezza focale rimane di 480mm, la distanza ottimale tra lo spianatore e il piano focale è di 123mm. Si possono usare sensori con una diagonale massima di circa 30mm (APS-C). Non serve rimuovere la parte terminate del tubo ottico, il TSFLAT2 può essere avvitato al focheggiatore usando l'anello TSFoc-M48 oppure inserito direttamente nel focheggiatore.
Riduttore/spianatore Riccardi 0.75x RIRED-M63: la lunghezza focale diventa 379mm, la distanza ottimale tra il filetto femmina lato camera del riduttore e il piano del sensore è di 81mm. Illumina un campo di 42mm di diagonale. La parte terminale del telescopio va rimossa e lo spianatore è avvitato direttamente al filetto del focheggiatore, usando l'anello TSFoc-M48.