TLAPO804-MK2
Teleskop Service
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Nuovo TS Optics Super APO 80mm f/6 - tripletto FPL-53 - focehggiatore pignone e cremagliera 2,5"
Nuovo TS Optics Super APO 80mm f/6 - tripletto FPL-53 - focehggiatore pignone e cremagliera 2,5"
Codice articolo: TLAPO804
Super APO TS Optics da 80mm f/6, tripletto in FPL-53 spaziato in aria dotato di focheggiatore da 2.5" a pignone e cremagliera
Questo tripletto di alta qualità con lenti in FPL-53 è stato studiato per essere un ottimo telescopio da viaggio. Anche al massimo ingrandimento l'immagine è assolutamente esente da falsi colori e possiede un grado di correzione elevatissimo. Il rapporto focale f/6 non è solo veloce in fotografia, ma rende anche il telescopio estremamente compatto, offrendo anche pose brevi agli astrofotografi, soddisfando così uno dei prerequisiti più richiesti. A livello ottico e meccanico può essere paragonato alla più famosa Lomo. Rimarrete assolutametne impressionati nel vedere la resa ottica di questo tripletto!
Il tubo ottico è fabbricato in CNC, in questo modo la tenuta della collimazione è garantita grazie alla meccanica precisa e ai filetti profondi del tubo.
Altri vantaggi del Tripletto TS APO 80/480mm:
Specifiche tecniche:
Focheggiatore 2.5" a pignone e cremagliera, dual speed con riduttore 1,25"
Accessori raccomandati:
- TSFlat2: correttore di campo universale da 2", senza variazioni di lunghezza focale. Il correttore va direttamente inserito nel portaoculari da 2" e bloccato in posizione. La distanza di backfocus consigliata è di 123 mm dalla filettatura di M48 del correttore. Con il TSFlat2A, possiamo fornire un sistema di adattatori meccanici completo per la vostra macchina fotografica. Si consiglia l'utilizzo del TSFlat2 per fotocamere con sensore fino al formato APS-C.
- TSFlat2.5: correttore di campo da 2.5", senza variazioni di lunghezza focale. Il correttore deve essere avvitato alla filettatura M63 femmina del focheggiatore; a questo scopo è necessario prevedere la'dozione di un adattatore M63a-Flat25. La distanza di backfocus consigliata dalla filettatura M69 del correttore è di 106 mm. Si consiglia l'utilizzo del TSFlat2.5 per le fotocamere con sensori full-frame.
- TSRed279: riduttore e correttore di campo da 2". Il correttore ha un fattore di riduzione pari a 0.79x e riduce la lunghezza focale a 379mm, aumentando quindi la velocità da F/6 a F/4.74. Il riduttore va direttamente inserito nel portaoculari da 2" e bloccato in posizione. La distanza di backfocus consigliata dal filetto T2 è di 61 mm. Si consiglia il riduttore TSRed279 per fotocamere con sensori fino al formato APS-C.
- TSRed379: riduttore e correttore di campo da 3":Il correttore ha un fattore di riduzione pari a 0.79x e riduce la lunghezza focale a 379mm, aumentando quindi la velocità da F/6 a F/4.74. La distanza di backfocus consigliata dalla filettatura M48 è di 61 mm. Il riduttore va avvitato al M63 del focheggiatore; è necessario perciò prevedere l'acquisto di un adattatore M63a-M68i. Consigliamo il riduttore TSRed379 per le camere CCD con i sensori più grandi e per le fotocamere reflex digitali con sensori full-frame.
Questo test mostra l'aberrazione cromatica in relazione alla lunghezza d'onda. Anche ad ingrandimenti di 200x, le stelle rimangono bianche. In astrofotografia, anche le stelle più brillanti non mostrato aloni violetti o azzurri che sono spesso visibili in telescopi con lenti ED oppure in FLP-51.
Nebulosa rosetta ripresa da Wolfi Ransburg con il TL APO 80/480mm da Monaco est e condizioni di scarsa trasparenza atmosferica, spianatore TSFLAT2, camera CCD Atik 4000 e 125m di integrazione totali