TSPA1
Teleskop Service
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Adattatore da 31.8mm per fotografia in proiezione dell'oculare
Adattatore da 31.8mm per fotografia in proiezione dell'oculare
Codice articolo: TSPA1
Adattatore 31,8mm di qualità per fotografia in proiezione dell'oculare
Questo adattatore vi consente di riprendere fotografie in proiezione dell'oculare ed al fuoco diretto con il vostro telescopio. Per l'uso con le reflex, serve un anello T2, mentre per le camere che già possiedono un filetto T2, non è necessario. Per i telescopio newton il raccordo va usato sempre e comunque in proiezione dell'oculare, altrimenti non si raggiunge il fuoco.
Fotografia al fuoco diretto: la camera è collegata al telescopio senza un oculare all'interno dell'adattatore. Collegata l'adattatore alla camera (o all'anello T2) e inserite tutto nel focheggiatore, attacco da 31,8mm.
Proiezione dell'oculare: per questo utilizzo semplicemente inserite un oculare da 31,8mm a barilotto stretto (ploss, ortoscopici, etc) e bloccatelo con la vitina di blocco. Poi collegate il raccordo all'anello T2 della fotocamera ed inseritelo nel focheggiatore.
L'adattatore si compone di un tubo T2 con vite di blocco e di un naso T2/31,8mm
Potete usare l'adattatore anche senza il naso T2/31,8mm, se il vostro telescopio offre un filetto T2 lato focheggiatore, ma solo al fuoco diretto, senza la proiezione dell'oculare che richiede il naso T2/31,8mm.
- adattamento lato camera: filetto T2 maschio
- adattamento lato camera: accetta oculari da 31,8mm/filetto T2 maschio
Consiglio da TS: per la proiezione dell'oculare raccomandiamo oculari super ploss oppure ortoscopici. Le lunghezze focali più usate sono tra i 9mm fino a 15mm. Siamo a vostra disposizione per ogni consiglio!