
Maschera di Duncan su misura
Astrohobby
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Maschera di Duncan su misura
Maschera di Duncan su misura
Codice articolo: Duncan-misura
Maschera di Duncan su misura - al momento dell'ordine indica il Diametro ottica in mm (max. 280mm), Diametro interno intubazione in mm (max. 290mm) e Diametro supporto secondario in mm
AstroHobby realizza maschere di Duncan su misura, con stampa 3D.
Ogni maschera viene realizzata in pla materiale resistente e leggero.
Mettete la maschera davanti l'ottica, con secondario collimabile, puntate una stella, esaminate l'immagine all'oculare o le immagini della webcam/CCD/reflex, e regolate la collimazione fino a quando non vedrete una immagine come quella riportata in esempio.
Questo permettera' una ottima collimazione!
Scelto il modello in base alle dimensioni dell'ottica specificare diametro ottica, diametro interno dell'intubazione e diametro del supporto del secondario prima di concludere l'ordine .
Istruzioni per l'uso:
1. Assicurarsi che l'ottica si sia raffreddata a temperatura ambiente.
2. Puntare il telescopio verso una stella luminosa che è alta in elevazione.
3. Posizionare la maschera sull' ottica. Orientare la maschera in modo tale che le tre zone chiuse siano centrate rispetto alle 3 viti di collimazione sul Secondario (come indicato nell'immagine di riferimento).
4. Si consiglia di utilizzare un sensore di ripresa, ma è possibile utilizzare anche un oculare ad alto ingrandimento. Sfocare grossolanamente la stella. Compariranno tre archi che corrispondono alle tre aperture.
5. Mettendo a fuoco la stella, le curve si trasformeranno in linee che puntano a un centro comune.
6. Utilizzare le linee per regolare la vite di collimazione opposta alla linea. Mentre si regola la vite, la linea si sposterà verso il centro. L'obiettivo è formare una Y perfetta dove le linee si toccano al centro.